IO DO DI MALTO – Uno spettacolo di birre
La compagnia teatrale Scena Verticale, organizzatrice di uno dei festival più interessanti in Italia, Primavera dei Teatri, ha voluto anche a noi. Yeah&C’mon. 🙂
Cosa?
IO DO DI MALTO – Uno spettacolo di birre
Performance(?)/Riflessione/Fast Forward su ‘solamente’ 6000 anni di storia della birra.
Quando?
4 giugno 2016 in due repliche: ore 12.00 la prima, ore 22.30 la seconda.
Dove?
Urban Cafè – Castrovillari (CS).
Come?
Prenotando al numero 348.76.23.393
Quanto?
8€ – compreso di assaggi di buona birra dei birrifici calabresi Blandino, De Alchemia e Limen.
La birra è una capsula del tempo.
Porta con se, in ogni bicchiere che beviamo, millenni di storia: celebrata come dono degli dèi dagli antichi Egizi, bistrattata come bevanda per zoticoni dagli antichi Greci e Romani, perfezionata dai monaci benedettini, quasi scomparsa durante le due grandi guerre.
A cavallo di questa capsula del tempo si ripercorrono le tappe fondamentali della nascita e dell’evoluzione birraria, destreggiandosi nello spettacolo delle birre, con un fast forward che parte dai tempi dei Sumeri fino ad oggi, raccontando il passato e il presente e osando sguardi nel futuro.
Dalle bolle in sospensione nel bicchiere, alle sospensioni che creano bolle, aprendo e puntellando questo inconsueto viaggio, in uno spettacolo di birre rigorosamente artigianali. Un viaggio da esplorare e assaporare insieme.
Durante la performance si assaggeranno birre artigianali.
Intanto io, come si vede dalla foto fatta alla presentazione del festival, cerco di assimilare un po’ di bravura (anche solo un millesimo basterebbe) dal grande Saverio La Ruina di Scena Verticale.