Do Di Malto 2.0
Do Di Malto è un sito nato con l’idea di essere un diario delle nostre esperienze birrarie e grastronomiche. Abbiamo sempre raccontato i nostri viaggi e assaggi.
Parlando di birre, fino ad oggi ho vestito i panni di un consumatore ben informato sui fatti. Degustatore e relatore, mi sono sempre interessato a tutta la scena birraria nazionale ed internazionale. Ora ricopro anche una nuova veste, quella del produttore di birra artigianale. Questo arricchisce il mio bagaglio di nuove conoscenze che potrò raccontare e condividere con i nostri lettori.
Do Di Malto non è un sito super partes, non lo è mai stato.
Qui si parla di ciò che ci piace, delle persone che ci piacciono, di quelle che consideriamo buone birre e del cibo che amiamo cucinare o per cui vale la pena spostarsi.
Tutto segnato dalle esperienze personali ovviamente e non avendo mai la presunzione di scrivere verità assolute.
Do Di Malto è il nostro punto di vista.
Novità anche dal food.
Non parleremo più solo di cibo vegano e vegetariano, ma diventeremo onnivori 🙂
Non vogliamo però perdere il focus sul cibo veg, pertanto ne manterremo una sezione, ancora più ricca, curata da Giulia Secreti.
Inoltre Do Di Malto darà voce ad una rete di produttori di birra artigianale e professionisti della ristorazione che sposano le nostre stesse idee e con le quali avremo la possibilità di fare massa critica per portare avanti progettualità di un buon bere e mangiare.
Una rete virtuosa, questa è la mia idea, piaciuta subito ad Alessandra Ieraci, della Nicchia di Cassandra di Mammola, con la quale abbiamo redatto un piccolo manifesto, una bozza perfettibile ma che da il senso delle nostre intenzioni.
Sarà una rete di persone facenti parte, al momento, del tessuto commerciale calabrese, regolata dal buon senso, senza alcun colore politico e non appartenenti ad alcuna associazione di categoria.
Il principio ispiratore è basato sulla collaborazione volta a raggiungere obiettivi comuni.
In primis promuovere la cultura gastronomica e birraria d’eccellenza, sostenendo le realtà del gruppo con periodiche iniziative volte a scoprirne le proposte culinarie, brassicole e culturali dei luoghi d’appartenenza.
Tante novità quindi.
Un Do Di Malto 2.0.
Buone letture
Giuseppe Salvatore Grosso Ciponte